Cosa facciamo

Promuoviamo attività, incontri ed eventi che rappresentino “esperienze” e percorsi di crescita, di dialogo, di scoperta, al fine di favorire l’interazione fra individui, la collaborazione, l’innovazione sociale e lo sviluppo di gruppi attivi, creativi, positivi e costruttivi che possano davvero incidere sul sociale, con particolare focus sui giovani (che rappresentano il futuro) e sullo scambio intergenerazionale.

Lavoriamo per favorire la divulgazione nei settori delle discipline tradizionali, convinti che possano favorire l’elevazione spirituale e morale dell’uomo e su tutte le attività educative, soprattutto esperienziali, di promozione sociale e della solidarietà nei rapporti umani.

Amiamo “praticare”, per cui favoriamo ed ospitiamo chiunque, sia esso individuo o associazione, che promuova la cultura, l’arte, l’artigianato, le attività sportive, ricreative e del tempo libero al fine di favorire i contatti fra soci e la ricerca dell’equilibrio attraverso la Natura. Siamo convinti infatti che la formazione sia apprendimento, si impari più facendo che leggendo!